Storia

Mercurio sas dei f.lli Valente

giugno 16, 1995

Il 16 giugno nasce la Mercurio sas dei fratelli Valente, Marco e Massimo. L’obiettivo è agevolare l’acquisto di profilattici in un momento storico in cui dilaga la diffusione del virus Hiv e offrire una soluzione utile contro l’imbarazzo di chi deve comprarli: spedizione a casa in pacco anonimo. La scommessa è tutta sul web, seppur Internet è ancora un universo sconosciuto.

Comodo.it

agosto 1, 1998

Il 1 agosto arriva il primo ordine. Comodo.it è il primo e-Commerce di preservativi in Italia. Addio imbarazzo, da questo momento in poi non esistono più scuse.

Jazzos.com

settembre 2, 1999

La passione per il jazz di Marco porta l’azienda a diffondere la cultura della musica in tutta Italia: nasce Jazzos.com, un negozio di dischi online con i migliori titoli nel panorama mondiale del jazz.

Roi

settembre 2, 1999

Per Massimo è l’ultimo anno della scuola di osteopatia e già collabora con il ROI – registro osteopati d’Italia – che affida la creazione del sito ufficiale alla Mercurio sas.

Mercurio sas di Massimo Valente

marzo 5, 2002

Il ramo della musica e quello della prevenzione sessuale si scindono. Massimo Valente acquisisce tutte le quote dell’azienda, che diventa “Mercurio sas di Massimo Valente”

Osteopathia.it

aprile 15, 2003

Massimo fonda Osteopathia.it, il primo portale di riferimento per gli esperti che nel 2006 cambierà in un progetto più grande.

Tuttocomodo.com

aprile 22, 2005

Si incrementano i servizi offerti agli osteopati dopo una attenta ricerca dei migliori lettini elettrici presenti sul mercato. Il 22 aprile nasce Tuttocomodo.com, e-commerce di lettini elettrici, idraulici, meccanici e portatili.

Tuttosteopatia.it

agosto 30, 2006

Sulla base dell’esperienza di Osteopathia.it nasce l’esigenza di unire l’informazione al canale commerciale tematico. Arriva Tuttosteopatia.it – il portale dell’osteopatia in Italia – testata giornalistica iscritta al tribunale di Trani il 30 maggio del 2012, di cui Massimo è direttore

Unaltropuntodivista.it

marzo 4, 2009

La casa editrice della società, “Un altro punto di vista”, pubblica il suo primo eBook “Eiaculazione felice”: Comodo.it vende __ copie in poco più di un anno.

Tuttorespiro.it

febbraio 10, 2010

Dall’incontro con i pazienti che hanno scelto l’osteopatia, ma soprattutto da una ricerca ventennale sulla corretta respirazione che ha portato Massimo a diventare uno dei primi istruttori in Italia del metodo Buteyko, Massimo sente indispensabile dover diffondere le tecniche e i consigli per migliorare lo stato di salute attraverso la respirazione. Così arriva il sito sulla respirazione Tuttorespiro.it.

Eter srl

marzo 30, 2011

Nasce Eter srl, che letto al contrario porta a “Rete”. Il nome è ispirato dal portale Italiadellacultura.it che, per tre anni, ha messo in rete iniziative ed eventi in tutte le città italiane con lo scopo di sviluppare interessi e portare la gente a incontrarsi. Un progetto caro all’azienda e su cui è stato fatto un grossissimo investimento, ma che non è stato sufficiente a farlo decollare. Oggi è nel congelatore in

Tuttoanatomia.it

gennaio 14, 2014

Il settore delle ossa didattiche, già ottimo canale di vendita all’interno di Tuttosteopatia.it, si rende autonomo con la fondazione del primo sito italiano tematico: modelli anatomici, tavole e ossa didattiche. E’ la volta di Tuttoanatomia.it.

Abbraccio alla Vita

dicembre 4, 2016

La voglia di aiutare il prossimo di Massimo Valente si materializza ulteriormente con Abbraccio alla Vita, il primo centro in Italia che si occupa di ricerca e potenziamento della salute per il concepimento. All’interno il suo studio osteopatico, una splendida tisaneria che conta più di cinquanta tipi di infusi, con frutta e verdura rigorosamente bio; la prima libreria specializzata del nord barese su osteopatia, salute e infanzia dove è possibile trovare non